Tavole Della Legge Quali Sono E Dove Si TrovanoTavole Della Legge Quali Sono E Dove Si Trovano

By | March 27, 2023

Tavole Della Legge: Quali Sono E Dove Si Trovano?

Le Tavole della Legge sono due tavolette di pietra su cui Dio scrisse i Dieci Comandamenti. Furono consegnate a Mosè sul Monte Sinai dopo che gli Israeliti furono liberati dalla schiavitù in Egitto. Le Tavole della Legge sono spesso considerate la base della legge ebraica e cristiana. I Dieci Comandamenti sono un insieme di principi morali che sono ancora oggi seguiti da molte persone.

Quali Sono Le Tavole Della Legge?

Le Tavole della Legge contengono i Dieci Comandamenti, che sono: 1. Io sono il Signore tuo Dio, che ti ha fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù. Non avere altri dèi davanti a me. 2. Non ti farai scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù nei cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non le servirai, perché io, il Signore tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l’iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, ma uso misericordia fino a mille generazioni verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti. 3. Non pronunciare il nome del Signore tuo Dio invano, perché il Signore non lascerà impunito chi pronuncia il suo nome invano. 4. Ricordati del giorno del riposo per santificarlo. Lavorerai sei giorni e farai ogni tuo lavoro, ma il settimo giorno è giorno di riposo per il Signore tuo Dio; non farai alcun lavoro in esso, né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo servo, né la tua serva, né il tuo bestiame, né il forestiero che dimora presso di te. Perché in sei giorni il Signore fece i cieli e la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, e il settimo giorno si riposò; perciò il Signore ha benedetto il giorno del riposo e lo ha santificato. 5. Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati nel paese che il Signore tuo Dio ti dà. 6. Non uccidere. 7. Non commettere adulterio. 8. Non rubare. 9. Non testimoniare il falso contro il tuo prossimo. 10. Non desiderare la casa del tuo prossimo; non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo servo, né la sua serva, né il suo bue, né il suo asino, né alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo.

Dove Si Trovano Le Tavole Della Legge?

L'ubicazione attuale delle Tavole della Legge è sconosciuta. Secondo la tradizione ebraica, furono conservate nell'Arca dell'Alleanza, una cassa di legno ricoperta d'oro che era custodita nel Santo dei Santi del Tabernacolo e poi del Tempio di Gerusalemme. Dopo la distruzione del Tempio di Gerusalemme nel 586 a.C., l'Arca dell'Alleanza scomparve. Alcune persone credono che sia stata nascosta da Geremia profeta in un luogo segreto, mentre altri credono che sia stata distrutta insieme al Tempio. Ci sono state molte ricerche per trovare l'Arca dell'Alleanza e le Tavole della Legge, ma nessuna di esse ha avuto successo. L'ubicazione attuale delle Tavole della Legge rimane un mistero.


Tavole Periodiche Model Science

Tavole Periodiche Model Science

I Veri Ci Andamenti Il

I Veri Ci Andamenti Il Gazzettino Locale

Degli Elementi Nella Tavola Periodica

Clificazione Degli Elementi Nella Tavola Periodica

10 Andamenti Quali Sono E Cosa

10 Andamenti Quali Sono E Cosa Le Tavole Della Legge Il Decalogo

Si Può Condannare Il Desiderio

Si Può Condannare Il Desiderio Romolo Capuanoromolo Capuano

Tavola Periodica E Si Legge Non Te

Tavola Periodica E Si Legge Non Te L Hanno Mai Detto

Mito E Narrazione Cinematografica

Le Uova Di Colombo 15 L Esodo Tra Realtà Mito E Narrazione Cinematografica Cardona

Kippur Mosè E Le Seconde Tavole Della

Kippur Mosè E Le Seconde Tavole Della Legge Joimag

Tavola Di Smeraldo Thoth Misteri

Tavola Di Smeraldo Thoth Misteri Del Testo Esoterico