Babilonesi Societa Attivita ReligioneBabilonesi Societa Attivita Religione

By | March 14, 2023

Babilonesi: Società, Attività e Religione

I Babilonesi erano un antico popolo che abitava la Mesopotamia, una regione che oggi comprende l'Iraq. La loro civiltà fiorì tra il 1800 e il 539 a.C. e raggiunse il suo apice durante il regno di Hammurabi, nel XVIII secolo a.C. I Babilonesi erano una società complessa e avanzata. Erano abili artigiani, commercianti e matematici. Costruirono grandi città, come Babilonia, che era una delle città più grandi e importanti del mondo antico. I Babilonesi erano anche molto religiosi e avevano un pantheon di dei e dee.

Società

La società babilonese era divisa in tre classi principali: * I nobili e i sacerdoti * I mercanti e gli artigiani * Gli schiavi I nobili e i sacerdoti erano la classe più potente e privilegiata. Possedevano la maggior parte della terra e avevano accesso all'educazione e alla cultura. I mercanti e gli artigiani costituivano la classe media. Erano responsabili della produzione e del commercio di beni e servizi. Gli schiavi erano la classe più bassa e non avevano diritti.

Attività

I Babilonesi erano abili artigiani e commercianti. Producevano una vasta gamma di beni, tra cui ceramiche, tessuti, gioielli e strumenti. Erano anche molto abili nel commercio e avevano una rete commerciale che si estendeva in tutta la Mesopotamia e oltre. I Babilonesi erano anche molto religiosi e avevano un pantheon di dei e dee. Il dio principale era Marduk, il dio della città di Babilonia. Altri dei importanti includevano Ishtar, la dea dell'amore e della guerra, e Shamash, il dio del sole.

Religione

La religione babilonese era politeista, cioè i Babilonesi credevano in molti dei. Il dio principale era Marduk, il dio della città di Babilonia. Altri dei importanti includevano Ishtar, la dea dell'amore e della guerra, e Shamash, il dio del sole. I Babilonesi credevano che gli dei avessero creato il mondo e che controllassero tutto ciò che accadeva. Credevano anche che gli dei potessero essere influenzati da preghiere e offerte. I Babilonesi costruirono grandi templi per i loro dei. I templi erano spesso riccamente decorati con statue, pitture e rilievi. I Babilonesi celebravano anche molte feste religiose, durante le quali offrivano sacrifici agli dei e partecipavano a processioni e cerimonie.

Conclusione

I Babilonesi erano un antico popolo che abitava la Mesopotamia. La loro civiltà fiorì tra il 1800 e il 539 a.C. e raggiunse il suo apice durante il regno di Hammurabi, nel XVIII secolo a.C. I Babilonesi erano una società complessa e avanzata. Erano abili artigiani, commercianti e matematici. Costruirono grandi città, come Babilonia, che era una delle città più grandi e importanti del mondo antico. I Babilonesi erano anche molto religiosi e avevano un pantheon di dei e dee.


Manuela Fontanive

3 I Babilonesi Le Civiltà Dei Fiumi By Manuela Fontanive

I Babilonesi Sc Elementare

I Babilonesi Sc Elementare Aiutodislessia

Me Per La Scuola Babilonesi

Me Per La Scuola Babilonesi

Ppt Babilonesi E Iri Powerpoint

Ppt Babilonesi E Iri Powerpoint Ation Id 3002770

Schema Riuntivo Babilonesi

Schema Riuntivo Babilonesi

Mini Q D C I Sumeri Babilonesi

Ho Pensato Un Mini Q D C I Sumeri Babilonesi

Cooperative Teaching Per La Storia

Cooperative Teaching Per La Storia Bussolascuola

Ppt Babilonesi E Iri Powerpoint

Ppt Babilonesi E Iri Powerpoint Ation Id 3002770

Storia Pearson

Storia Pearson